una nuova stanza

sta crescendo l’analfabetismo degli alfabetizzati, la grande, irresistibile ondata degli analfabeti di ritorno e degli aficionados di internet, degli “idiots savants” che sanno tutto ma non capiscono niente, fagocitati dalla stessa ricchezza dei dati non assimilati né assimilabili, storditi dalla rapidità medusizzante delle immagini…
(franco ferrarotti, da “leggere, leggersi”)

oggi è per me un giorno molto importante. sono a roma, nella mia città. di nuovo in italia, dopo tre anni di messico. e mi regalo questo blog. un blog finalmente pensato e scritto tutto in italiano.

un blog che parlerà ancora di fotografia, ma che userà toni diversi. in questa nuova stanza potrete leggermi e leggervi, perchè siete tutti invitati a partecipare. sarà blog di cultura. ci faremo domande, proveremo a darci risposte. in ogni caso sarà più importante il nostro dialogo.

si tratta di una sfida, e come tutte le sfide, non sappiamo come andrà. pur cosciente che sarà un percorso impegnativo lo voglio fare perchè sento questa esigenza e questo impegno. scrivere in italiano sarà certamente più semplice, e finalmente qualcuno, inizierà a conoscermi davvero.

a presto.

a.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...