…e tutto finì in un talent show

ci siamo. tra poco la fotografia entra in tv. dalla camera di servizio.

Master-of-Photography-Leica-and-Sky-Arts-search-for-Europe-best-photographer-560x373

e così sky arte ci ‘regala’ questo talent show dedicato alla fotografia. non aspettavamo altro. dopo aver visto cuochi e aspiranti tali, pasticcieri, cantanti, attori, nudisti, karateki, tatuatori, e poi, ancora, nani, ballerine e, soprattutto, trogloditi la domanda di tutti era: e se ne facessero uno sulla fotografia? ‘è vero! –  fu la risposta immediata e sgomenta -i fotografi! ci siamo dimenticati i fotografi!’

in effetti un talent show sulla fotografia era quello che mancava: ogni giorno assistiamo ad un voler apparire, un inserire su facebook e a curriculum la pubblicazione come foto della settimana in un gruppo, e che diamine! ma come non ci hanno pensato prima a fare un talent show di fotografi? se ormai la fotografia è diventata come il tennis! ormai siamo pronti…escono classifiche dei migliori e più indipensabili (si scrive influenti per strategie SEO) fotografi del mondo, si pagano dollari e euro per partecipare a concorsi e awards rigorosamente internazionali, ma vuoi mettere stare in un talent show? quella è la scorciatoia migliore che possa esistere! di colpo diventi famoso, ricco e fotografi pure con leica. eh, già. perchè se ancora non lo sapete il talent che verrà condotto da isabella rossellini e che tra i giudici conta oliviero toscani (l’unico che conosco dei tre ahimè) che ci regalerà sicuramente un ruolo dannato alla morgan, mariotto o piero pelù, è sponsorizzato da leica che rifornirà di fotocamere gli aspiranti masters of photography. un’altra domanda che viene spontanea è: chissà se ci saranno teleobiettivi in grado di competere con le misure del rocco nazionale in quel dell’isola dei famosi?

vabbeh…se credete che questo post sia un pò sarcastico, vi dico che io sto seguendo e apprezzando il talen show italian pro surfer, dove faccio il tifo per la mia amica valentina vitale. ma quello è uno sport. e si basa su effettive prove da surfisti. la fotografia ridotta a mera competizione, non lo so…però chiedo…voi che ne pensate? ormai ci siamo…3…2…1…via! il prossimo a lasciare masters of photography è…è…è…eh!!!

 

 

Annunci

1 Comment

  1. Michia bboh …
    Non me ne intendo di talent show e non ci capisco niente di TV, quindi non sono in grado di esprimere un giudizio. Posso solo dire che li trovo noiosi e omologati, tutti uguali, solo che in uno cantano nell’altro fanno torte. Ora ce n’è anche uno in cui fanno foto.
    L’unica cosa che mi piacerebbe vedere è il comportamento dell’Oliviero nazionale, mi sembra ancora una volta una provocazione. Lui, all’antitesi di questo genere di cose che ci entra a gamba tesa. Credo che ne vedremo delle belle. ( o ne vedranno quelli che lo guarderanno)

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...