l’onestà, sempre paga

su internet guai a criticare qualcosa. il mondo social è fatto per buona parte di persone che vedono solo bianco o nero, e quindi, una critica onesta non possono accettarla e non sono in grado di instaurare nessun dialogo costruttivo. ormai lo avrete capito, leggendomi in questo blog, che considero la sincerità e il dire fuori dai denti cosa penso qualcosa di molto importante.

obiettivo ambiguo di ferdinando scianna è un bell’esempio di come un fotografo possa essere anche onesto nelle sue valutazioni. ci sono molti ritratti di fotografi, e la maggior parte descritti positivamente, ma a qualcuno lo massacra. ecco, io credo che la sincerità sia da perseguire sempre. magari non farai mai parte di conventicole che ti tirano su anche se non lo meriti, ma il successo, sudato, sarà dovuto solo a te stesso.

avrete anche capito, leggendo questo blog, che prediligo e do valore a quelle realtà dove la fotografia viene trattata come cultura, e dunque, come potete vedere anche dalla lista di links ad altri blog nella sezione amici, mi piacciono coloro che hanno un approccio adulto alla materia, evitando tutti quei blogs che ritengo essere infantili e piegati alla immonda legge delle strategie seo.

ho sempre pensato che anche nel veloce, rutilante e troppe volte inconsistente mondo di internet ci sia bisogno più di articoli che di posts. una legge, quella del blog, a cui spesso ho ceduto con il mio blog in lingua inglese, più che altro perchè è la mia terza lingua, e certi svolazzi letterari posso farli, ancora, solo in italiano.

ora, la fotografia è un argomento serio, ma quando capita che a scriverne sia gente che in realtà non sa scrivere, allora capisci come la differenza tra blogger e scrittore andrebbe fatta. sempre.

noi, da questo spazio di comunicazione e condivisione, faremo in modo di essere sempre onesti, per dare voce a chi se lo merita. gli altri si perderanno da soli, rumori di fondo, che durano lo spazio di qualche anno per poi sparire come sono nati, insieme alle loro classifiche infantili sui fotografi più influenti dell’anno.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...