Proviamo a cambiare le regole del gioco

Non mi è mai piaciuto fare le cose come gli altri impongono. E non credo nel seguire regole di mercato stabilite da altri e dal sistema. Io voglio combattere il sistema. Ad esempio: la realtà di oggi ci mostra riviste online e concorsi fotografici in cui si deve pagare una fee, la famosa quota per partecipare.

Tutte queste realtà che hanno preso piede grazie alla prosopopea dello stare su internet, sfrutta la vanità e la vanagloria di molti, e così a colpi di menzioni onorifiche che non valgono nulla in realtà e che si concedono a tutti, con una risposta automatica precedentemente creata, ne hanno fatto un sistema business, guadagnando valanghe di denaro di speranzosi fotografi in cerca dei loro 15 minuti di celebrità.

Tutto questo, in realtà, è una grande presa per il culo, e siamo arrivati all’assurdo che chi crea contenuti deve pagare, invece che essere pagato.

IO NON CI STO.

Ho annunciato in questi giorni un’iniziativa tesa a cambiare le regole del gioco: per le mie riviste elettroniche THE STREET PHOTOGRAPHER NOTEBOOK e la nuovissima LA STRADA, propongo il pagamento ai fotografi pubblicati. In questo modo, proviamo a rivoluzionare un modo di pensare e approcciare la fotografia ai tempi di internet. Perchè I FOTOGRAFI VANNO PAGATI PER IL LAVORO CHE FANNO.

Ovviamente non ci aspettiamo chissà quali cifre, ma certamente questo può rappresentare un cambio, un nuovo inizio, o come realmente è, una proposta di tornare alla normalità, ad una maniera etica di stare nel mondo della fotografia.

IO A QUESTO CI STO. E VOI?

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...