Quello che mi piace

A me piacciono le foto che informano, che dicono qualcosa. Magari semplici, senza effetti strabilianti. Foto che mostrano una forza autoriale, quella che ti pone di fronte ad evidenti scelte coraggiose, magari, fuori dalle regole, lontano dalle estetiche che tutti ricercano ed imitano. Mi piace, come fotografo e come fruitore di fotografia, l’immagine istintiva, non pianificata, nervosa. Mi piace l’urgenza del comunicare, la reazione all’evento, l’osservazione acuta, il punto di vista di chi é coinvolto. Mi piace la fotografia personale e personalizzata, la voce fuori dal coro. Mi piace riconoscere l’identità e il carattere del fotografo dietro l’immagine.

Rispondi

