Domanda pertinente

Ma che cazzo di fotografi de sta minchia sono quelli che se li cerco su google immagini trovo ritratti fatti a loro e non foto fatte da loro?

La domanda mi sembra, anche se ho usato toni non certo educati, pertinente, e quindi quoto me stesso qui su fotoreportando. Voi avete presente quando cerchi un fotografo su google immagini e, invece, che trovare il loro lavoro, cioè fotografie fatte da loro, trovi la loro faccia, ritratta in ogni dove, posando come una modella, o alle conferenze, alle mostre, a vari convegni? Sono questi fotografi o cos’altro? Un fotografo dovrebbe innanzitutto mostrare il proprio lavoro, altrimenti che razza di fotografo è? Immaginate che scorno e delusione: una volta i fotografi non apparivano, non si sapeva neanche che volto avessero la maggior parte delle volte, ma si conoscevano le loro foto.

Oggi tutto è PR, e quindi capita anche di trovare un fotografo fotografato milioni di volte, ma di loro foto non v’è traccia. Siamo di fronte a  fotografi fotografati che non fotografano?

Già… che cazzo di fotografi sono?

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...