Il blog di Gian Luca Marino

A me piace pensare che tra noi scrittori ci si riconosca. E Gian Luca e io ci siamo riconosciuti. E’ bastato leggerci. Bastano poche righe ad un lettore/scrittore per riconoscere un suo simile. E Gian Luca è un bravissimo scrittore, oltrechè fotografo.

Condividiamo molti punti di vista. Soprattutto abbiamo trovato numerosi affinità nell’approccio alla scrittura e alla fotografia. E il suo blog è per me diventato un  appuntamento irrinunciabile, perchè capita anche di essere ispirato da quello che scrive. Capita che lui, magari inconsapevolmente, suggerisca anche nuovi temi per il mio fotoreportando.

Con Gian Luca siamo ancora per poco solo amici virtuali, dal momento che ci ritroveremo a Firenze tra poco più di un mese, ma da quando ci conosciamo, è diventato consuetudine uno scambio di idee attraverso la chat o per emails.

Sono convinto che i lettori di fotoreportando ameranno il suo blog, perchè esattamente come il mio, presenta articoli dedicati a scrittura e fotografia.

Il suo blog lo trovate cliccando qui

2 Comments

  1. Caro Alex, è vero, tra scrittori ci si riconosce e ancora prima da lettori perchè ogni scrittore è ancora prima un lettore, conditio sine qua non.
    La potenza del web è soprattutto questa: entrare in contatto da un capo all’altro del mondo e poi programmare di incontrarsi per un workshop.
    Tu con la luce scrivi molto meglio di me, per questo ti ho nominato mio mentore fotografico.
    Per questo e non solo, il tuo blog è diventato appuntamento quotidiano.
    Un caro saluto

    Mi piace

    1. Caro Gian Luca. Vero quel che dici. Con una precisazione chiaramente soggettiva sul fotografare: io sono d’accordo con Scianna e piuttosto che pensare che io scriva con la luce, preferisco definirmi un lettore di fatti.

      Liked by 1 persona

Rispondi

