Visione a colori

Stavolta mi sa che dura per sempre. Da quando ho deciso di passare piú decisamente al colore, mi sento libero. Del resto, a dispetto di chi sostiene una maggiore facilitá del bianco e nero rispetto al colore, vive una grande illusione. Il bianco e nero ha i suoi codici e una sua disciplina. Anche il colore ce l’ha, ma é diversa.

Peró sapete che vi dico? Qualcosa é cambiato in me. La mia visione é mutata. E oggi vedo maggiormente a colori. Ho bisogno del colore per raccontare certe cose. Ho bisogno di fotografia a colori per presentare certi dettagli che altrimenti restano invisibili. Sento, per la prima volta, in anni di carriera, che quello che ho da dire dev’essere a colori.

Sono sensazioni forti quelle che mi attraversano in questo periodo. Sento la vibrante eccitazione di essere in un punto di non ritorno. Questo non significa che non ricorreró mai piú al bianco e nero. Ci sono progetti che lo impongono. Ci sono foto che lo chiamano. E per la mia fotografia di ritratto, erotica, di moda, certamente ancora si. I miei clienti amano i miei bianco e nero. Non potró negarmi.

Ma parlando di me, dei miei progetti, di quel che voglio fare, ho abbracciato il colore. Volevo solo farvelo sapere.

Rispondi

