Comunicato importante sul workshop di Volturara Appula

SPIEGANO I GRANDI SAPIENTONI MARKETING CHE UN WORKSHOP CANCELLATO NON SI DOVREBBE MAI DICHIARARLO PUBBLICAMENTE. MA ESISTE L’ONESTA’, E LA DEVO A CHI MI SEGUE.

La correttezza e serietà, infatti, mi ha sempre contraddistinto, e non permetterò a situazioni indipendenti dalla mia volontà di modificare questo mio approccio. Perchè so che è una pratica consolidata di annunciare workshops e non dire successivamente che non si è fatto, che è stato annullato.

Ma sapete come funziona con me? Che io i workshops sono abituato a venderli e infatti quelli di Firenze e Roma quest’anno, quelli dell’anno scorso, le spedizioni fotografiche in Messico, io li vendo e livendo anche bene. Così non è avvenuto per Volturara Appula, nonostante avessimo ottenuto il si del Comune e del Sindaco in persona. Ammettere questo, dichiarare il cancellamento per non aver raggiunto il numero minimo di iscritti non mi spaventa. 

La prossima volta eviterò con cura workshops che mi vengono proposti con poco anticipo rispetto alla data prevista. Tutto qui. Però dovevo comunicarlo perchè la mia attività è un marchio già ben piazzato e riconosciuto. E perchè chi prende un workshop con me sa che prima di tutto ha a che fare con una persona onesta e rispettosa.

Il fatto che siamo stati costretti a cancellare questo workshop non cambia nulla della mia attività che mi vede impegnato anche sul fronte educativo coi miei workshops: Volturara sarebbe stato il terzo workshop, la ciliegina sulla torta di un risultato straordinario che mi permette questo mese di offrire comunque due workshops dedicati alla fotografia di strada. Magari per un workshop di quel tipo in futuro chiederò maggiori garanzie prima di lanciarlo sul mio sito. Ringrazio chi comunque aveva pensato di propormi questo evento. Adesso mi concentrerò solo sui workshops di Firenze e Roma che non solo sono straconfermatissimi e uno dei due, quello di Firenze addirittura esaurito, perchè quella sarà la miglior risposta a chi aveva prima assicurato la sua presenza a Volturara e poi ha deciso il contrario. 

Noi non perdiamo, anzi…io rilancio!

 
Rispondi

