Sputtaniamoli e cancelliamoli per sempre

Ci sarebbe poco da aggiungere a questo:

https://petapixel.com/2017/05/03/photographer-souvid-datta-appears-plagiarized-mary-ellen-mark/

Ora risulta che questo ciarlatano sia anche uno dei partecipanti a quella febbre intestinale chiamata Master of Photography. Chissà perchè non ci sorprendiamo. Ora, a parte la mancanza di intelligenza anche nel barare, andandosi a prendere la foto di una famosissima e riconosciuta maestra come la mai troppo compianta Mary Ellen Mark, secondo me c’è poco da dissertare. Diciamo come le cose sono e stanno: questo è un volgare ciarlatano e non dovrebbe più lavorare come fotografo.

E’ ora di finirla, di fare i buonisti e provare a comprendere tutto. Qui non c’è nulla da comprendere: solo da sputtanare violentemente e cacciarli via a calci in culo, rimuoverli dal mondo della fotografia. Questi oltraggi andassero a farli in un lavoro tipo muratore, almeno abbiamo la speranza che li picchino selvaggiamente. O che li buttino di sotto dal palazzo in costruzione.

Abbiamo già detto che ormai c’è gente disposta a tutto pur di diventare famosa come fotografo, di come pur di vincere un premio facciano i falsari a tutto campo. Ma se teniamo alla fotografia, a documentare la realtà, allora non possiamo che rifiutare in maniera netta tutti coloro che stanno facendo operazioni di questo tipo.

E mi rivolgo anche a quello che anno scorso difese la partecipazione di Micalizzi: no, se sei uno serio a Master of Photography non partecipi. Anche perchè quando lo ha fatto, il vincitore dell’anno scorso ha fatto vedere di non essere in grado di fare una foto street e quindi ha pensato bene di farsi aiutare da due ragazze in strada. Suvvia, siamo seri. Gli eroi della fotografia sono altri.

Avanti il prossimo minchione. Venghino, siori, venghino.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...