Diario Italiano: giorno 4

Fotografare l’essenza di Roma. Di Ostia. Degli Italiani. Fotografare, lasciando qualcosa di bello. Comunicare si, ma cercando, comunque,  di appetire lo sguardo, fargli coccole, regalare cioccolatini alla vista. Questa nuova fase del mio progetto Italia Dolce Vita si potrebbe riassumere in questo modo, cercando la giusta armonia tra contenuto e forma. Provando a dire molto, con un bel linguaggio. Estetico non anestetico.

Ieri sono stato praticamente tutto il giorno al centro di Roma a fotografare. Mentre stamattina ero a Ostia. Fotografare anche il barrio…il barrio di Ostia si accosta a Piazza Gasparri. Ho fatto foto anche lì. Rilancio, mai domo, un nuovo concetto del mio progetto. Rimuovo orpelli. Disfo e rifò. Sapevo che il progetto sarebbe cambiato. Inevitabile. Ma adesso tira anche codate. Ad esempio il bianco e nero è svanito.

Si nutre di vita. Ed io con lui. Entro in contatto con una nuova narrazione. Fluisce un nuovo dialogo. E sono contento. I cambiamenti di direzione, per quanto bruschi, devono essere accettati. C’è del salvifico in tutto questo.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...