Diario Italiano: giorno 5

La COSTA ITALIANA per noi rappresenta più la via del ritorno a casa che un soggiorno vero e proprio. Dobbiamo svelarLe il fatto che non la prendiamo più sul serio e che abbiamo l’impressione che il mondo stesso non la prenda più sul serio? – ciò che deriva forse semplicemente dal fatto che si pensa sempre che il mondo si interessi solo a quello che interessa anche noi.

In verità sono sicuramente molte persone per le quali la Riviera italiana rappresenta quello che per noi è quella francese: che vengono qui tutti gli anni; che conoscono ogni angoletto, che affermano che da nessun’altra parte la popolazione sia più amabile, arguta, ospitale, come qui, che in nessun altro luogo i fiori sboccino più belli, in nessun altro luogo si possa nuotare tanto bene.

“Riviera” di Erika e Klaus Mann

Ecco ieri, come scritto, è stata giornata di spiaggia. Spiaggia e mare. Mi piace fotografare il mare. Perchè amo il mare. E la spiaggia. E le persone che la abitano. Oggi, invece, è stato nuvolo. Giornata dimessa. Un pò di pioggia. Giornata interiore.

Mi sono messo a organizzare un pò di cose. Ho preso contatti. Amministrato conti e cose. Giornata utile, in un altro senso. Sono stato qualche ora al centro, Ma ora sono tornato alla base. Domani si parte, alla volta di Cerveteri.

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...