Ora che il barrio…

…si, ora che il barrio ve lo mostro come mai finora, sento di stare facendo quello che ho perseguito anni. Un ritratto diretto, sincero perché vissuto, realistico perché, finalmente a colori, posso portarvi davvero nell’essenza metropolitana di dove mi trovo.

Ho fatto una prima selezione di immagini e l’ho pubblicata come galleria nel mio sito ufficiale:

http://www.alexcoghe.com/barrios/

Dateci un’occhiata quando avete tempo.

Annunci

2 Comments

  1. Da questo tuo lavoro si percepisce l’energia della strada. E’ l’approccio alla fotografia di strada che preferisco in assoluto, perché non fine a se stessa e non schiava di certe regole (grafiche e non) alle quali tutti sembrano voler sottostare.
    Guardo le immagini e mi incuriosisco, mi viene voglia di approfondire, di andare a vedere, di sentire l’odore di quelle stesse strade e credo che tutto ciò possa avvenire solo se il linguaggio è efficace, come in questo caso. Non so quanto conti la scelta del colore in vece del solito B&W HC che ormai siamo anche un po’ stufi di vedere, ma certamente in questo caso il colore completa e sottolinea un mood che credo diversamente sarebbe sfuggito. Composizione sempre comunque equilibrata anche se a volte border line rispetto ai canoni, da alle immagini un non so che di intrigante e indicano una padronanza del linguaggio o un istinto compositivo che mi affascina.
    Me gusta mucho este trabajo 😉
    Vedi … mi viene di parlare in macaron espanol medio.
    a::t

    Mi piace

    1. Grazie, Andrea. Non considero questo lavoro street, ma social documentary, che poi è quello che mi interessa di più, detto tra noi. Certamente la componente istinto ha il suo peso specifico, soprattutto in luoghi dove devi essere a volte veloce a fotografare perchè non sempre è bene far notare che stai fotografando. C’è una storia in ogni foto realizzata, e qualcuna di queste la condivido nel libro che sto scrivendo.

      Liked by 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...