Una compagna straordinaria

Lei è mia moglie. Carmen. In questa foto c’è tutta la mia difficoltà a fotografarla. Perchè lei è molto restia a lasciarsi fotografare. Eppue la considero un ottimo soggetto fotografico.

Anni fa le feci una foto che non ti aspetti, questa:

66683.story_x_large

Oltre ad avere delle gambe fantastiche, Carmen è una compagna unica. Avreste dovuto vederla recentemente a Oaxaca. Le ho fatto scoprire le comodità di avere un accredito stampa quando ci hanno lasciato passare in zone chiuse al pubblico. Si è messa a realizzare lei, non fotografa e con nessuna ambizione di esserlo, fotografie di supporto durante la sfilata delle delegazioni della Guelaguetza. Lo ha fatto in maniera instancabile, chinandosi e alzandosi non so quante volte. La vedevo al ciglio del marciapiede opposto al mio, mi sono incantato un paio di volte nel cogliere la sua abnegazione a fare il suo lavoro di “giornalista”.

Se pensate che questo articolo è una testimonianza di un marito innamorato, beh, non vi sbagliate. In ogni caso, già lo sapete, questo blog è diretta espessione del suo autore, ci metto dentro me stesso e parti della mia vita. Inevitabile, prima o poi, inserire la parte più importante di me.

Questa foto che vedete in alto, in apertura d’articolo, l’ho scattata a casa di mio fratello, a Torvajanica, uno degli ultimi giorni in Italia, lo scorso giugno. Nella foto c’è lei, Carmen, la sua essenza, quella che conosco e riconosco, e che amo.

Annunci

2 Comments

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.