Il contraltare

Oggi ho annunciato i vincitori del primo TSPN AWARD:

http://www.alexcoghe.com/tspn-award-2018-the-winners/

Oggi a vincere non sono solo i bravi fotografi selezionati. Oggi a vincere, se me lo permettete, sono anche io. A vincere é la vera street photography che, minacciata dal falso e dal messo in posa era messa in ribasso da coloro che, non amandola veramente, hanno costruito un modello business. Loro che non hanno niente a che fare, loro che peró insistono a utilizzare il termine per proprio tornaconto.

Oggi, peró, è arrivata la dimostrazione che la vera street photography esiste eccome e basta solo volerle bene. Ad esempio, premiandola. Premiandola, peró senza fare marchette, senza votarsi tra di loro, senza presentare roba che nulla ha a che vedere con la street, però si butta nel calderone dei premiati perché gli interessi sono forti.

Ecco, con questo premio, sento di essermi preso una bella soddisfazione. Soddisfazione innanzitutto per i partecipanti, tutti nessuno escluso, per la giuria, composta dagli autori del collettivo la.strada., soddisfazione per chi ironico si diceva curioso dei risultati. Adesso i risultati sono davanti gli occhi di tutti, e tutti possono accorgersi subito che boutade come lensculture sono solo un gigantesco scherzo dove ci vanno a finire i mediocri. Soprattutto, i falsi street photographers.

Magari lo leggono pure quest’articolo, e a loro dico, il TSPN AWARD è già una realtà, piccola, ma onesta e vera. E la prossima edizione sarà ancora più ricca. Perchè il vero premio dedicato alla street photography è questo.

Ciaone.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.