questo blog

 

fotoreportando vuole essere uno spazio di condivisione dei miei pensieri sulla fotografia. l’approccio sarà quello di un moleskine, un taccuino dunque nel quale riverserò me stesso, spesso con parole, a volte con immagini.

chi mi conosce sa che ho già il mio blog ufficiale, quello scritto soprattutto in lingua inglese su www.alexcoghe.com , ma qui voglio scrivere nella mia lingua madre, per facilitarmi il compito e offrire ancora più stille del mio sangue.

come già potete notare, scriverò senza maiuscole, per un aggancio letterario che non voglio rivelare, e anche perchè credo che di questi tempi, ci siano già fin troppe maiuscole, in questo mondo. [edit]

ecco, apro questo spazio per avere oggi qualcosa di diverso. mi piacerebbe che questo blog crescesse insieme ai suoi lettori, a coloro che avranno piacere di leggermi e magari partecipare ad un vero scambio di idee. è un impegno, questo, che mi assumo, anche se so già che mi costerà molto, soprattutto in termini di tempo e di energie.

grazie per essere qui.

a.

questo blog è realizzato per passione, proposto gratuitamente a tutti i lettori e sottraendo tempo ai miei impegni professionali. se volete, potete darmi un segno tangibile del vostro gradimento e incoraggiarmi a scrivere ancora su questo blog attraverso una donazione con paypal. questo mi permetterà di migliorare il blog, magari comprando un dominio e potenziandone la visibilità e le ambizioni sul web.
perchè sostenere questo blog? perchè, a mio avviso, c’è bisogno di un blog dedicato alla fotografia in lingua italiana che vi dica le cose in maniera onesta e che possa offrire qualche spunto di riflessione e discussione, lontano dai soliti clichè sulla fotografia e l’arte visuale, evitando di parlare di fotocamere e attrezzatura.
in ogni caso, donazione o meno, siete qui i benvenuti!

Schermata 2016-06-22 alle 10.14.36

DONA ADESSO

L’ autore

Alex Coghe è editore, fotoreporter e fotografo di strada Italiano, attualmente residente in Messico. Fotogiornalista freelance, sta attualmente collaborando con tre prestigiose agenzie. Alex Coghe è attualmente direttore della rivista in formato elettronico THE STREET PHOTOGRAPHER NOTEBOOK, dedicata a street photography e fotogiornalismo.  Scrittore, con molti libri pubblicati su tecnica fotografica e cultura visuale, come fotografo vanta esibizioni in tutto il mondo (Italia, USA, Germania, Grecia, Olanda) e il  reportage esclusivo realizzato in Messico per Leica è stato pubblicato e distribuito in tutto il mondo. Attualmente è fotografo immagine per Fujifilm Mexico. L’amore per la strada e la gente, il contatto con le persone è qualcosa che ama della sua professione. Alex è anche docente di fotografia, avendo dato conferenze nelle più prestigiose università in Messico,  e con i corsi e spedizioni fotografiche offerte in Messico e nel mondo, grazie anche al fatto che parla 3 lingue: Italiano, Inglese e Spagnolo. Per Alex Coghe, la fotografia è un importante documento, rappresentando soprattutto l’opportunità di riflessioni di tipo sociologico e antropologico.

CLICCA QUI PER VEDERE I MIEI REPORTAGES SUL SITO UFFICIALE

Salva

Salva

Salva

Annunci